Programma che permette di visitare questo piccolo e poco conosciuto stato, indipendente dalla Somalia anche se non riconosciuto internazionalmente, che ha mantenuto un particolare fascino di terra remota.    L’itinerario  offre  l’opportunità di visitare il  famoso sito archeologico  di Las Geel , affacciarsi sul golfo  di Aden, nuotare nelle calde acque dell’oceano  e   rilassarsi ad Hargeisa gustando l’immersione nella genuinità  della vita locale.

LUOGHI VISITATI

HARGEISA: Capitale del Somaliland, Hargeisa è una cittadina vivace con un interessante mercato dei dromedari e una parte antica intorno alla vecchia moschea. Rilassante gustarsi questa atmosfera di lontananza dal mondo assaggiando il the al cardamomo accompagnato da eccellenti “sambusa”.

LAS GEEL: il gruppo di grotte di Las Geel nasconde una collezione di pitture rupestri risalenti a 5000 anni fa e che lo  rendono il sito il più importante del Corno d’Africa in questo genere.  Gli archeologi ipotizzano che fosse un importante luogo di culto, la cui sacralità si respira ancora nella magica atmosfera del  luogo.

BERBERA: porto storico sul golfo di Aden, è un luogo remoto, che mostra ancora i segni della guerra civile. Ha una lunga spiaggia che al tramonto diviene affollata dalla popolazione locale che passeggia e fa il bagno nelle acque calde dell’oceano.

ITINERARIO

1 giorno  Confine dell’Etiopia Hargeisa
2 giorno Hargeisa Las Geel  Berbera
3 giorno  Berbera  Hargeisa
4 giorno  Hargeisa confine con l’Etiopia

PERSONALIZZAZIONI ED ESTENSIONI

– Proseguire la scoperta del corno d’Africa raggiungendo Gibuti via terra o con un volo.