Un viaggio di due giorni e mezzo nell’ambiente naturale e selvaggio di un parco dove scorre il fiume Gibe
Il parco del Gibe è a 200 km a ovest di Addis Abeba, sulla strada per Jimma, nel territorio che comprende la parte alta del fiume Gibe, uno dei maggiori affluenti del fiume Omo. È una zona ancora molto selvaggia, ambiente molte specie di uccelli endemici soprattutto le specie acquatiche. Ma si trovano anche ippopotami, coccodrilli, l’antilope d’acqua e altri mammiferi.
Giorno 1. Addis Abeba – Gibe Park. Partenza da Addis Abeba nel primissimo pomeriggio in direzione ovest, arrivo al nostro campo nel parco dell’Omo prima del tramonto. Sistemazione in tenda nel nostro campo fisso.
Giorno 2. Gibe Park. Camminata nel parco lungo il fiume Gibe per avvistare le numerose specie di uccelli: wattled ibis, hadeda ibis, white collard pigeon… Pranzo al campo e partenza in fuoristrada verso una zona dove si possono avvistare le antilopi d’acqua e altri mammiferi. Una alternativa per il programma pomeridiano è la pesca, con attrezzatura disponibile.
Giorno 3. Gibe Park – Addis Abeba. Colazione e camminata lungo il fiume per avvistare ippopotami e i coccodrilli. Pranzo e ritorno ad Addis Abeba