Wanchit River Camp è sulle sponde di uno dei grandi affluenti del Nilo Azzurro; poco distante dalla capitale ma già dentro i grandi paesaggi delle highlands e dei plateau dell’amhara

Svegliarsi la mattina presto in un villlagio, aspettare le stelle delle notte sotto un grande albero, addormentarsi ascoltando il repiro di un grande fiume… I nostri Great Little Camps sono delle semplici e piccole strutture in grandi location naturalistiche che permettono di fare questa esperienze anche per una sola notte o come tappe di un viaggio più lungo, in sicurezza e con l’appoggio delle comunità locali.

Wanchit River Camp è sulle sponde di uno dei grandi affluenti del Nilo Azzurro; poco distante dalla capitale ma già dentro i grandi paesaggi delle highlands e dei plateau dell’amhara.

Risalendo il fiume si possono fare bellissime escursioni, per birdwatchers ma non solo e trekkiing di un giorno fino alla chiesa di Dengare Mariam. È possibile rilassarsi e bagnarsi lungo il fiume, fare escursioni nelle cittadine vicine come Alem Ketema per i mercati settimanali, visitare il monastero di Melkisedek nei dintorni.

Facilities

Il campo è attrezzato con tutto il necessario, eccetto i sacchi a pelo e la borraccia. I pasti sono inclusi nella proposta e preparati da un cuoco esperto. Si possono prenotare menù vegeteriani o vegani. Gli alimenti sono in gran parte del posto, freschi e organici; l’acqua minerale è in boccioni riciclabili.

Per dormire, rilassarsi e pranzare sono disponibili due tende grandi con brandine fornite di materasso e cuscino e una zona giorno. E cinque tende igloo ampie con i materassi in terra. Le due tende grandi hanno ciascuna un bagno secco e doccia. Le tende a igloo hanno 3 bagni secchi e 3 docce.

Le proposte

Contattateci per un preventivo e prenotazioni