PRESENTAZIONE DI ANDREA SEMPLICI – MERCOLEDÌ 29 MARZO 2017, ore 18:30

LIBRERIA MONTI IN CITTA – Milano, via Monte Nero, 15 (M3 Porta Romana – Tram 9)

Dalla fossa del Nilo Azzurro fino al mar Rosso, l’Etiopia è un immenso altopiano, il più esteso dell’Africa. Vi si aprono i canyon di grandi fiumi e montagne che si innalzano oltre i 4000 metri. Nel medioevo africano le solitudini di queste terre alte furono rifugio di un popolo di monaci ed eremiti capaci di scavare basiliche nei fianchi delle montagne.

Andrea Semplici, giornalista e scrittore, autore della prima guida sull’Etiopia negli anni ’90, è salito su queste montagne, ha sfiorato la vetta dell’Abuna Yosef, fra i monti di Lalibela  una delle meraviglie dell’antichità, ha camminato nelle terre aspre del Tigray.In questa serata vi racconterà di montagne, storie di santi eremiti e genti testarde. Un racconto scandito da immagini per percorrerli insieme.

Il promotore della serata è Medir Tour, un tour operator con sede ad Addis Abeba, leader nei viaggi culturali ed escursionistici. Da anni collabora con i più importanti Tour Operator italiani e  adesso vuole  far conoscere  l’immenso  patrimonio  naturalistico  e  culturale che  l’Etiopia può offrire  agli amanti  della montagna e del trekking.