Estensione di 3 giorni che offre agli amanti delle camminate l’opportunità di vivere un’intensa esperienza di condivisione con la comunità locale: Tesfa ha organizzato diversi circuiti di trekking appoggiandosi a rifugi gestiti dalla comunità. Si tratta di alloggi puliti, ma molto spartani e con servizi sanitari comuni.
Il trek nella zona di Gashena è il piú semplice e praticamente alla portata di tutti (percorso quasi in piano e si possono eventualmente noleggiare cavalli). I paesaggi del Wollo sono la cornice in cui poter partecipare al flusso tranquillo della vita quotidiana della comunità.

È Facilmente compatibile con itinerari sia via terra che via aerea al nord, il percorso si svolge a circa 50km da Lalibela in direzione Gondar.

ITINERARIO:

1- Gondar o Lalibela- Gashena- Aterow. 3 ore di cammino in piano. Rifugio.
2- Aterow – Mequet. Circa 7 ore di cammino in piano lungo la falesia del massiccio. Rifugio.
3- Mequet- Lalibela o Gondar. 3 ore fino al veicolo e poi trasferimento in città. Hotel

Personalizzazioni ed estensioni
– Il circuito si puó allungare e puó comprendere altre 2 notti su percorso pianeggiante.
– Per camminatori esperti e preparati si consiglia la variante di 3 notti che passa per i rifugi di Boya, Aina Amba e Geneta Mariam.
– Per esperti del trekking esiste un circuito Tesfa che include la salita all’imponente massiccio dell’Abuna Yoseph e le montagne a nord di Lalibela (consulta la sezione dei nostri trekking).