Estensione essenziale di 3 giorni che permette di visitare l’antica città musulmana di Harar e i suoi dintorni, con i suoi popoli dai costumi sgargianti. Una pennellata fondamentale per chi e’ interessato a tutte le sfumatura della diversità culturale d’Etiopia.

È Facilmente compatibile con itinerari via terra al sud e al nord.

LUOGHI VISITATI

Dire Dawa: la terza città piú grande d’Etiopia, ben organizzata e piacevole, offre l’interessante visita alla vecchia stazione del treno Djibouti-Addis Abeba e al mercato del chat.
Harar: capitale spirituale dei musulmani d’Etiopia, Harar è una delle città piú integre ed autentiche d’Etiopia: la cinta muraria medievale, il dedalo di viuzze colorite e animate, i mercati e il particolare ritmo della vita hararina fanno della visita di questa città un’esperienza intensa e affascinante.
Babile: Poco lontano da Harar, nella località di Babile si svolge uno dei mercati di animali piu grandi e vivaci d’Etiopia. La visita alla poco lontana “Valle delle meraviglie” darà un tocco di spettacolarità paesaggistica a questa escursione fuori porta.

ITINERARIO

1- Addis Abeba- Dire Dawa- Harar. Visita della stazione.Mercato. Hotel
2- Harar. Visita della città. Hotel
3- Harar – Babile- Dire Dawa- Addis. Visita del mercato degli animali e della “Valle delle meraviglie”. Volo per Addis Abeba.

Personalizzazioni ed estensioni
– Continuare la scoperta del mondo musulmano etiope con la visita del santuario di Sheick Husein.
– Visita alle grotte preistoriche di Lega Oda.
Estensione a Djibouti per visitare gli spettacolari laghi della Dancalia meridionale o rilassarsi nelle acque del Mar Rosso.
Estensione in Somaliland per visitare le spettacolari grotte di Las Gaal e le solitarie spiagge di Berbera.