In un villaggio tra le montagne del Guraghe, la location del nostro campo è un esempio originale di una delle più belle architetture rurali che ci sono in Etiopia

Svegliarsi la mattina presto in un villlagio, aspettare le stelle delle notte sotto un grande sicomoro, addormentarsi ascoltando il repiro di un grande fiume… I nostri Great Little Camps sono delle semplici e piccole strutture in grandi location naturalistiche che permettono di fare questa esperienze anche per una sola notte o come tappe di un viaggio più lungo, in sicurezza e con l’appoggio delle comunità locali.

La capanna  guraghe è a  230 km da Addis Abeba, 30  km da Endibirr, a 2200 metri.

Nella  zona  si possono  fare escursioni  con  trekking  di mezza giornata o di un giorno,  rilassarsi lungo i tanti torrenti  dove è possibile  bagnarsi nelle acque limpide; vedere  la  lavorazione del falso banano; fare  escursioni nelle  cittadine vicine per i mercati  settimanali e nei dinorni

Facilities

La  capanna  guraghe non è stata modificata, così da preservare una delle più belle architetture rurali che ci sono in Etiopia. È larga otto metri. ha due  fuochi e sono disponibili quattro letti; bagno secco e doccia sono adiacenti la capanna.

I pasti sono inclusi nella proposta e preparati da un cuoco esperto. Si possono prenotare menù vegeteriani o vegani. Gli alimenti sono in gran parte del posto, freschi e organici; l’acqua minerale è in boccioni riciclabili. Portarsi una borraccia personale.

Le proposte

Contattateci per preventivi e prenotazioni