Itinerario completo di Gibuti che permette di visitare i luoghi più significativi che questo piccolo stato può offrire: il mare, blu intenso tra il nero dei vulcani, una delle più belle barriere coralline esistenti e siti di grande interesse geologico come il Lago Abbé e il lago Assale.
In alcuni luoghi, come il lago Abbe, il pernottamento si realizza in un accampamento locale abbastanza spartano.
Luoghi visitati
Plage Alta: tra settembre e febbraio in questa località posta alla fine del Golfo le Goubet si possono vedere gli squali balena e si può nuotare in uno siti più belli della barriera corallina.
Le Sabbie Bianche: località di relax che offre una bella spiaggia bianca e un mare in cui è piacevole fare snorkeling
Tajura: città bianca adagiata sul golfo omonimo, antica capitale del sultanato afar della regione e da cui partivano le carovane per l’altopiano etiopico.
Lago Assale: questo lago salato ( 330 g per lt) posto a 153 m sotto il livello del mare è una visione spettacolare con le sue acque blu-smeraldo contornate da una banchisa bianca di sale.
Lago Abbe: sul lato sud del lago le strane formazioni calcaree alte anche 50 m, antichi camini di cui alcuni ancora attivi, creano un paesaggio irreale. Intorno ai camini le sorgenti calde formano delle praterie in cui pascolano i piccoli greggi dei nomadi .
ITINERARIO
1 – Gibuti arrivo e city tour
2 – escursione squali balena, plage alta, Sable Blanc
3- Sable blanc, Tajura
4 -Tajura, Lago Assale, Ali Sabieh
5 – Ali Sabieh, Lago Abbe
6 -Lago Abbe Gibuti
7 – Gibuti partenza
Personalizzazioni ed estensioni
Per gli amanti del trekking si puó ampliare il programma inserendo la salita sul vulcano Adoukoba, o l’escursione al canyon Wuade Aybouli , per chi preferisce il mare è interessante inserire Obok , luogo storico e fuori dal tempo. Inoltre si puó unire a un itinerario in Etiopia, raggiungibile da due frontiere o con volo di linea.