Gibe River Park Camp è sulle sponde del fiume Gibe, all’ombra di un grande Ficus, poco distante dalla capitale sulla via del grande Ovest, nel parco del Gibe Shekelo

Svegliarsi la mattina presto in un villlagio, aspettare le stelle delle notte sotto un grande sicomoro, addormentarsi ascoltando il repiro di un grande fiume… I nostri Great Little Camps sono delle semplici e piccole strutture in grandi location naturalistiche che permettono di fare questa esperienze anche per una sola notte o come tappe di un viaggio più lungo, in sicurezza e con l’appoggio delle comunità locali.

Il Gibe è uno degli affluenti del fiume Omo, 200 km da Addis e a 1500 m di altitudine, sulla via di Jimma nel parco Gibe Shekelo. Il campo è 15 min dalla strada principale ed è sulle rive del fiume, all’ombra di un grande ficus e acacie.

Lungo il fiume si possono fare escursioni interessanti, per birwatchers ma non solo, risalendo il fiume, fare trekking per avvistare ippopotami e coccodrilli, fare pesca sul fiume in collaborazione con Blue Nile Safary

Facilities

Il campo è attrezzato con tutto il necessario, eccetto i sacchi a pelo e la borraccia. I pasti sono inclusi nella proposta e preparati da un cuoco esperto. Si possono prenotare menù vegeteriani o vegani. Gli alimenti sono in gran parte del posto, freschi e organici; l’acqua minerale è in boccioni riciclabili.

Per dormire, rilassarsi e pranzare sono disponibili due tende grandi con brandine fornite di materasso e cuscino e una zona giorno. E cinque tende igloo ampie con i materassi in terra. Le due tende grandi hanno ciascuna un bagno secco e doccia. Le tende a igloo hanno 3 bagni secchi e 3 docce.

Le proposte

Contattateci per preventivi e prenotazioni