Etiopia rotta storica con voli interni e Parco Nazionale di Simien – MT02

Etiopia rotta storica con voli interni e Parco Nazionale di Simien – MT02

Tour completo del nord d’Etiopia con voli interni che ci permettono di coprire in modo rapido e comodo le grandi distanze che separano i siti monumentali, arricchito del contenuto naturalistico della visita al Parco Nazionale delle montagne di Simien.
Combinazione ideale per chi dispone di poco tempo, viaggia in piccoli gruppi e/o preferisce evitare lunghe trasferte in automobile e vuole combinare il contenuto storico con quello naturalistico.

LUOGHI VISITATI
Bahir Dar: piacevole città nata sulla riva del lago piú grande d’Etiopa, il lago Tana, che cela nelle sue isole tropicali monasteri riccamente decorati.
Gondar: la Camelot d’Africa, capitale seicentesca, unica con i suoi castelli con un particolare stile a cavallo tra Asia ed Europa.
Parco nazionale delle montagne di Simien: patrimonio dell’Unesco fin dal 1979, il parco nazionale di Simien offre ampi panoramici sulla valle del fiume Tekezè, oltre a uno scorcio unico sulla fauna e flora endemica dell’ecosistema afroalpino.
Axum: la capitale della chiesa ortodossa etiope, celebre per le spettacolari steli megalitiche che testimoniano le radici precristiane della grande civilizzazione etiope.
Lalibela: la Gerusalemme africana , celeberrima per le sue chiese monolitiche scavate nella roccia cosí ricche di simbologia, mistero e spiritualità.

 

ITINERARIO
1- Addis Abeba, visita della città.
2- Addis Abeba-Bahir Dar: volo a Bahir Dar e visita dei monasteri e delle cascate.
3- Bahir Dar-Gondar: trasferimento e visita della città.
4- Gondar-Simien-Gondar: Visita al Parco Nazionale delle montagne di Simien.
5- Gondar- Axum: volo per Axum e visita della città.
6- Axum- Lalibela: volo e inizio visite della città.
7- Lalibela: visita di una chiesa fuori città e fine visite.
8- Lalibela – Addis Abeba: volo per Addis a ora di pranzo e connessione in serata con il volo internazionale.

PERSONALIZZAZIONI ED ESTENSIONI

È possibile personalizzare questo itinerario facendo coincidere le visite con i giorni di mercato o con qualche celebrazione della chiesa copta, aggiungendo una notte nella piacevole località di Gorgora ed arrivare a Bahir Dar via lago, oppure uno o due giorni per visitare le chiese nascoste del Tigray.
Sono possibili anche le seguenti estensioni: