Tour completo del nord d’Etiopia con voli interni che ci permettono di coprire in modo rapido e comodo le grandi distanze che separano i siti monumentali, arricchita della visita all’affascinante regione del Tigray.
Combinazione ideale per chi dispone di poco tempo, viaggia in piccoli gruppi e/o preferisce evitare lunghe trasferte in automobile.
LUOGHI VISITATI
Tigray: le chiese rupestri scavate nelle pareti verticali delle spettacolari montagne della regione meno frequentata del nord d’Etiopia.
Axum: la capitale della chiesa ortodossa etiope, celebre per le spettacolari steli megalitiche che testimoniano le radici precristiane della grande civilizzazione etiope.
Lalibela: la Gerusalemme africana , celeberrima per le sue chiese monolitiche scavate nella roccia cosí ricche di simbologia, mistero e spiritualità.
Gondar: la Camelot d’Africa, capitale seicentesca, unica con i suoi castelli con un particolare stile a cavallo tra Asia ed Europa.
Bahir Dar: piacevole città nata sulla riva del lago piú grande d’Etiopa, il lago Tana, che cela nelle sue isole tropicali monasteri riccamente decorati.
ITINERARIO
1- Addis Abeba, visita della città.
2- Addis Abeba-Gheralta: Volo a Mekelle e trasferimento nel Tigrai con visita di due chiese.
3- Gheralta-Axum: trasferimento ad Axum e visita della città.
4- Axum-Lalibela: volo per Lalibela e inizio visite.
5- Lalibela: fine visite e visita di una chiesa fuori città.
6- Lalibela- Gondar: volo e visita della città.
7- Gondar- Bahir Dar: trasferimento e visita delle cascate del Nilo.
8- Bahir Dar- Addis Abeba: visita dei monasteri e poi volo per Addis Abeba.
PERSONALIZZAZIONI ED ESTENSIONI
È possibile personalizzare questo itinerario facendo coincidere le visite con i giorni di mercato o con qualche celebrazione della chiesa copta, aggiungendo una notte nella piacevole località di Gorgora ed arrivare a Bahir Dar via lago, oppure allungare il soggiorno nel Tigrai nel comfort di uno degli accoglienti lodge della zona.
Sono possibili anche le seguenti estensioni:
Estensione di 3 giorni che offre agli amanti delle camminata l’opportunità di vivere un’intensa esperienza di condivisione con la comunità locale: Tesfa ha organizzato diversi circuiti di trekking appoggiandosi a rifugi gestiti dalla comunità. Si [...]
Estensione di 3 giorni che permette di visitare la zona di Dallol, il lago nero, la piana del sale dove si svolge ancora l’estrazione manuale di questo minerale che viene poi trasportato da interminabili carovane [...]
Estensione essenziale di 3 giorni che permette di visitare l’antica città musulmana di Harar e i suoi dintorni, con i suoi popoli dai costumi sgargianti. Una pennellata fondamentale per chi e' interessato a tutte le [...]