Prezzi e pagamento servizi

1. La società Medir con sede ad Addis Abeba vende pacchetti turistici comprensivi di soggiorno e trasferimenti a privati e compagnie.
2. la vendita viene effettuata ai sensi della disciplina della Convezione internazionale relativa ai contratti di viaggio firmata a Bruxelles il 23.4.1970, per quanto applicabile.
3. alla conferma del programma, le agenzie, le organizzazioni e i privati che prenotano con Medir devono effettuare i pagamenti nel modo seguente:
– 30% alla conferma del viaggio da parte del cliente
– 70% 20 gg prima della data della partenza.
Il pagamento sarà effettuato con bonifico bancario sul conto di Medir in Etiopia di cui copia dovrà essere spedita via e-mail o fax come prova di avvenuto pagamento.

UNA ASSICURAZIONE CANCELLAZIONE – MEDICO, BAGAGLIO E’ VIVAMENTE RACCOMANDATA.

Responsabilità

La responsabilità di Medir TO verso i passeggeri trasportati sui propri veicoli è regolata dalle leggi etiopiche e ogni rivalsa è soggetta alla giurisdizione della Corte d’Etiopia in cui la causa sorge. Sebbene si osservino tutte le possibili precauzioni per salvaguardare il cliente e i suoi beni, Medir TO declina ogni obbligo e ogni responsabilità per perdita e danno di effetti personali. Medir TO si adopera con ogni suo mezzo per assistere i propri clienti come agente con terzi quali alberghi, compagnie aeree ed altre compagnie di trasporto e agenzie di viaggi. Medir TO non può altresì ritenersi responsabile per qualsivoglia perdita o danno quali malattia, ferimento, morte e costi aggiuntivi verificatosi a causa di imbarco rifiutato, overbooking, cancellazioni e ritardi causati da terza parte, o da condizioni climatiche eccezionali. Non possiamo inoltre essere ritenuti responsabili per correzioni delle tariffe che si verificano indipendentemente dal controllo dell’agenzia, come pure cambiamenti o alterazioni del programma pattuito che vengono effettuati su richiesta del cliente. Non sono previsti rimborsi in caso non si utilizzi parte del programma concordato. Un eventuale risarcimento dovuto dalla società Medir non può essere superiore a quanto indicato negli art.94 e 95 del decreto legislativo 206/05.

12